• LinkedIn

Assicurazione Flotte Autocarri

Perché LPS Broker è Leader nell’ Assicurazione Flotte Autocarri

L’autotrasporto terrestre su gomma vanta un’enorme sviluppo in termini di società operanti e volumi trasportati negli ultimi 50 anni. Tale crescita è proporzionale a quella di strade e autostrade e al miglioramento tecnico degli autocarri. Maggiori volumi, motori più affidabili e potenti hanno consentito di spostare dal mare alla terra una parte rilevante di movimento delle merci. Ad onor del vero oggi buona parte del traffico di merci via autocarro continua ad usufruire delle navi nelle tratte nord sud e viceversa accorciando i tempi di spostamento e i relativi costi, nonché i rischi connessi a traffico, nebbia e utilizzo di autisti. Moderni semirimorchi, a traino di potenti trattori, attraversano in ogni dove l’Europa. Gli Assicuratori hanno storicamente migliorato le garanzie prestate a favore di questo settore aggiungendo alla garanzia obbligatoria di Responsabilità Civile (R.C.A) le garanzie A.R.D (Incendio, Furto, Kasco, Assistenza e Traino, Cristalli) e Merci Trasportate ed ovviamente l’ Assicurazione Flotte Autocarri

LPS Broker SRL ha fortemente creduto in questo settore  ed è diventato uno dei principali Player del mercato in termini di numero di clienti e volume di affari.

Oltre alle normali coperture RC Auto a singola emissione, già per le Aziende con parco veicoli di 8 mezzi, offriamo la possibilità di accedere a polizze Libri Matricola con i seguenti vantaggi:

  • Polizza unica per l’intero parco veicoli dell’azienda;
  • Unica Scadenza unificata per l’intera flotta;
  • Razionalizzazione e Ottimizzazione costo della Copertura Assicurativa;
  • Inserimento / Esclusione di veicoli acquistati / venduti con contabilizzazione del solo premio pro-rata.
  • Tariffa bloccata per tutti i veicoli inseriti in corso di contratto, per l’intera annualità assicurativa;
  • Possibilità di inserire anche altre garanzie complementari quali: Incendio, Furto, Eventi Naturali, Atti Vandalici, Kasko, Infortuni del conducente, Tutela giudiziaria;

A completamento ed integrazione delle garanzie di cui sopra sarà possibile stipulare polizze a copertura di altri rischi specifici del Settore Trasporto quali  la Polizza della Responsabilità Vettoriale e Danni per Conto.